Premio Giovannino d’Oro del Comune di Monza

Il Premio è conferito ogni anno dall’Amministrazione Comunale di Monza, in occasione della festa patronale di S. Giovanni, ad alcuni suoi cittadini che si sono particolarmente distinti nella vita sociale della città.

Il 25 giugno 2011 è stato assegnato a Maria Paola Colombo Svevo il Premio “S. Giovanni d’Oro” alla memoria con la seguente motivazione:

“Senatrice della Repubblica, Parlamentare Europea, ha intrapreso la sua brillante carriera politica nella sua Monza dove è stata consigliere comunale e vicesindaco.
Meritoria la sua lunga attività pubblica caratterizzata da un costante impegno per le libertà e i diritti della donna. Lungimirante la sua intuizione che ha portato alla riorganizzazione dei servizi sociali nella Regione Lombardia.
Persona sensibile e impegnata, è stata appassionata testimone della parte migliore della politica, intesa come ideale, etica e disponibilità all’ascolto per tradurre in fatti concreti le aspettative dei cittadini, in particolare di quelli più deboli e bisognosi.”


Clicca per ingrandire